Weekend a Milano: gli appuntamenti da non perdere dal 13 al 15 novembre

Weekend a Milano: gli appuntamenti da non perdere dal 13 al 15 novembre

Il venerdì porta con sé grandi aspettative sul weekend a Milano che si sta per aprire. L’energia del fine settimana, quando si è più liberi dal lavoro, è tanta e tutta impiegata per cercare qualche evento curioso e originale per trascorrere giorni diversi da quelli della settimana. Almeno questo è l’obiettivo. Vediamo allora quali sono gli appuntamenti da non perdere nel weekend a Milano dal 13 al 15 novembre 2015, ricco di food, musica e mercatini.

– L’evento più atteso del weekend è l’Italia Beer Festival Pub Edition che sarà ospitato negli East End Studios per 3 giorni di degustazioni di birre artigianali, street food, laboratori e musica. I migliori pub e publican italiani proporranno le loro birre artigianali preferite, provenienti da tutto il mondo.

 Non mancherà neanche il vino. Sabato e domenica alla Cascina Cuccagna si svolgerà la prima edizione de La Natura del Vino dalle 14 alle 20, un percorso di degustazione di vini naturali, biodinamici, biologici di 30 cantine italiane attraverso i quali si potranno conoscere i territori in cui sono nati. Ad accompagnare il percorso enologico ci saranno degustazioni gastronomiche di formaggi, salumi e pane.

– L’Hotel Marriott in  Via Washington 66 sarà la location del Milano Whisky Festival and fine rum sabato e domenica dalle 14 alle 24 a ingresso gratuito. 2 giorni ricchi di degustazioni e assaggi che avranno come protagonisti whisky, bourbon e rum.

–  “Sono nata il 23″  lo spettacolo di Teresa Mannino animerà il Teatro Nuovo ancora per 2 giorni (stasera e domani 14 novembre). Un percorso lungo diversi temi come l’amore, la vita, gli uomini e le donna, il tradimento, la passione per la propria terra.

– Per chi avrà voglia di visitare qualche mostra interessante potrà farlo alla fondazione Luciana Matalon con Wildlife Photographer of the Yearla mostra delle foto più belle scattate per il noto premio fotografico nato nel 1965 dalla collaborazione tra il Natural History Museum di Londra e il Bbc Wildlife Magazine. Sarà visitabile nel weekend dalle 10 alle 22.

– Il Museo Avirex in via Comelico 24, ospiterà Non solo Vintage, mostra di abiti, cosmetici, accessori e oggetti vari per la vendita di beneficenza a favore dell’associazione Pro Adamo.

–  Se siete appassionati di mercatini non potrete perdervi Creazioni di moda artigiana completamente made in Italy. La presentazione delle nuove collezioni di accessori sarà ospitata al Palazzo Giureconsulti venerdì dalle 11 alle 10.30, sabato dalle 10 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 19 a ingresso gratuito.

Se siete curiosi di conoscere tutti gli eventi in città potrete consultare la nostra agenda ricca di appuntamenti del weekend a Milano!       

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora