Weekend a Milano: cosa fare assolutamente dal 6 all’8 novembre 2015

Weekend a Milano: cosa fare assolutamente dal 6 all'8 novembre 2015

Passata la notte di Halloween, ecco che arriva un altro Weekend a Milano in cui la città è ricca di appuntamenti da non perdere e in cui si respira aria di vintage in molti suoi angoli. Dai mercatini alle mostre, dagli spettacoli teatrali ai concerti, gli eventi del fine settimana sono davvero moltissimi. Ecco cosa fare assolutamente dal 6 all’8 novembre 2015.

– Atmosfera d’annata alla Milano Vintage Week, dal 6 all’8 novembre, torna allo showroom Antonio Grassi in via Piranesi, dalle 10 alle 21. Weekend di shopping d’annata tra i più amati, in cui ci si potrà dedicare allo shopping e alla storia del costume e del design dagli anni 50 ad oggi.

– Sapori e gusti vintage si potranno respirare all’Eat Market, la versione food dell’East Market, mercato del vintage ispirato all’East London il 7 e l’8 novembre in via privata Giovanni Ventura. Per gli appassionati di food, ma anche per chi si troverà a Lambrate per caso, questi due giorni dedicati a prodotti, ricette ed espositori provenienti non soltanto dall’Italia, ma dal mondo saranno un’occasione preziosa per scoprire i sapori dello street food.

– Se avete bambini, sarà piacevole trascorrere il sabato sul tram 33 per un tour che partirà alle 15.30 dai bastioni di Porta Venezia per un giro della città perfetto per le famiglie alla scoperta del Quartiere Isola accompagnati da una guida. Si potrà passeggiare lungo le vie più caratteristiche del quartiere per scoprire la sua storia e i suoi segreti.

–  Wow spazio fumetto ospita Il fantastico mondo dei Peanuts, la mostra per festeggiare il 65esimo anniversario della nascita del fumetto disegnato da Charles Schulz nel 1950. Charlie Brown, Lucy, Linus, Piperita Patty, Schroeder e l’insuperabile Snoopy, tutti personaggi entrati nel cuore delle generazioni che potranno essere conosciuti ancora più nel profondo grazie a questa mostra. Nel weekend si potrà visitare dalle 15 alle 20.

– All’Hangar Bicocca si potrà visitare la mostra di Damián Ortegaartista contemporaneo tra i più creativi e ironici che esporrà per la prima volta in Italia. Si potrà scoprire la sua arte caratterizzata da un filo d’ironia con cui affrontare anche i tempi più impegnativi, dalle 11 alle 23 con ingresso gratuito.

Ma gli appuntamenti che ci attendono a Milano non sono finiti, per scoprirli tutti vi basterà dare un’occhiata alla nostra agenda in cui troverete tutti gli eventi in città!

 

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora