Week end a Milano: Cosa fare in città dal 1 al 3 Gennaio 2016

week-end Milano

Dopo i festeggiamenti per la fine del 2015, ci apprestiamo a passare in città il primo week end del 2016. Ecco che cosa non dovete assolutamente perdere nel fine settimana che va dal 1 al 3 Gennaio.

Se quello che desiderate è ammirare Milano com’era una volta, al Mic- Museo Interattivo del Cinema (viale Fulvio Testi 121, M5 Bicocca) dal 1 gennaio 2016 sarà possibile fare un viaggio nel tempo molto particolare. Debutta tra le mura del museo uno stereoscopio, che al suo interno conserva le lastre fotografiche su vetro per la visione 3D, grazie alle quali sarà possibile vedere alcuni scatti di Milano nel 1916. La Scala, il Castello Sforzesco, il Duomo, l’Arco della Pace esattamente così come erano cento anni fa, inclusi alcuni personaggi che quel giorno di un secolo fa si trovavano in quel luogo. Un modo originale per celebrare il nuovo anno in arrivo, osservando alcuni scatti d’epoca che svelano una Milano inedita, in bianco e nero ma molto vera.

MicMuseoCinemaMilano

Sappiamo che Natale è passato ma a Govone per pochi giorni ancora, potrete visitare il magico paese di Natale. Lasciatevi trasportare da un’atmosfera unica ancora tutta a tema natalizio, e non perdete l’occasione di dare un’occhiata alle bancarelle disponibili fino al 6 Gennaio. In strada oltre alle deliziose bancarelle, moltissimi artisti di strada si esibiranno per allietare la vostra permanenza. Tra l’altro prenotando in anticipo, sarà possibile vivere un vero e proprio musical itinerante all’interno del castello adibito a casa di babbo natale.

Magico paese di Natale

Il castello sforzesco è pronto per tutto il fine settimana ad accogliere i vostri bambini dai 6 ai 14 anni. Tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il pomeriggio del 1° Gennaio, sarà possibile partecipare a tante attività gratuite dedicate alla magica storia de “I Promessi sposi” e alla storia di Milano. Oltre a coinvolgenti rappresentazioni teatralizzate del romanzo di Alessandro Manzoni, i pomeriggi comprendono anche laboratori manuali. Sarà però proprio il capolavoro del Manzoni il vero protagonista di tutti gli incontri. Ogni giorno ci si soffermerà su episodi differenti, rappresentati in chiave divertente e adatta ai bambini. Oltre alla storia di Renzo e Lucia, sarà così possibile scoprire aspetti diversi della storia di Milano e dei territori circostanti.

Castello Sforzesco

 

Le idee per  un week end interessante a Milano sono davvero moltissime. Non dimenticate neanche di dare un’occhiata alla sezione eventi di Citypocket che contiene tutte le migliori rappresentazioni teatrali, le mostre nei meravigliosi musei di milano, i concerti e gli spettacoli più attesi in città!

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI A MILANO DEL WEEK END QUI

 

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora