Ponte dell’immacolata 2015: i mercatini di natale più belli vicino a Milano

Ponte dell'immacolata 2015: i mercatini di natale più belli vicino a Milano

Il periodo delle feste natalizie si avvicina, ma prima c’è un’altra ricorrenza che quest’anno si prospetta davvero ricca. Il Ponte dell’immacolata 2015, quattro lunghi giorni di relax e divertimento da poter dedicare a tutto quello che durante la vita caotica della settimana è impossibile fare. Mostre, happy hour, minivacanze e immancabili gite fuori porta. Se si sceglierà proprio l’ultima opzione, una delle idee più curiose e interessanti di questo periodo sono i mercatini di natale, luoghi in cui tradizione e  atmosfera diventano una cosa sola regalando sensazioni uniche a chi decide di passeggiare tra i numerosi stand di prodotti dell’artigianato locale perfetti per gli addobbi di alberi e case, ma soprattutto di moltissime specialità enogastronomiche come pan pepato, dolci e l’intramontabile vin brulè.  Ecco i mercatini di Natale più belli vicino a Milano da visitare assolutamente.

– Per non allontanarsi dalla città, restando sempre in Lombardia sarà piacevole passeggiare tra gli stand dei mercatini di Bergamo, che apriranno il 29 novembre e chiuderanno il 6 gennaio. In piazza Dante tutti i giorni dalle 9 alle 19 si potranno scoprire prodotti dell’artigianato, gli addobbi e tutte le specialità gastronomiche da degustare e acquistare per i regali di Natale. Le 12 edizioni lo hanno reso un appuntamento fisso per gli appassionati delle atmosfere pre natalizie.

 

Mercatini di Natale

 

– A Castione della Presolana, in provincia di Bergamo, torna il tradizionale mercatino dove si potrà respirare una suggestiva atmosfera che anticipa il Natale e passeggiare tra le casette in legno carine e particolari con i loro addobbi realizzati dagli artigiani, i prodotti locali. Da non dimenticare la prelibatezza dei dolci tradizionali e del vin brulè. Il tutto accompagnato da luci colorate e musiche in sottofondo tipicamente natalizie. I giorni saranno quelli di novembre del 21-22, 28-29 e di dicembre del 5-8, 12-13 e 19-20.

– Spostandosi di qualche chilometro, precisamente in Piemonte, a Govone (Cuneo), dal 28 novembre al 6 gennaio si potrà partecipare al Magico Paese di Natale nella suggestiva location del Parco del Castello Reale di Govone. Qui saranno organizzati eventi a tema ed eventi dedicati alla cultura e ai sapori del territorio. Lungo le strade saranno allestiti gli stand si potranno trovare i gustosi dolci natalizi, la cioccolata calda, il vin brulè, tartufi, torroni e tutti gli altri prodotti gastronomici legati a questa ricorrenza.

– A Torino, in piazza Borgo Dora sarà allestito il mercatino che sarà visitabile dal 4 al 23 dicembre. Quest’anno il tema sarà il presepe e tutte le scenografie si animeranno proprio intorno a questo. Si potranno ammirare e acquistare oggetti tipici locali realizzati da veri artigiani e anche qui prodotti enogastronomici da leccarsi i baffi, dal dolce al salato. Si potrà visitare tutti i giorni dalle 12 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20.              

Per i mercatini di Natale da visitare direttamente a Milano dedicheremo un approfondimento con tutti gli appuntamenti da non perdere, intanto potrete consultare la nostra agenda con tutti gli eventi in città!

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora