Nba Fan Zone a Milano: il basket statunitense all’Arco della Pace

Nba Fan Zone a Milano: il basket statunitense all'Arco della Pace

Nel primo weekend di ottobre – precisamente il 3 e il 4 – Milano si trasforma e diventa il cuore dell’Nba e di tutto quello che ruota intorno al basket statunitense. Tutto parte dalla partita che i Boston Celtics giocheranno contro l’Olimpia Milano il 6 ottobre al Mediolanum Forum in occasione degli Nba Global Games. I biglietti (acquistabili sul sito Ticketone) sono ancora disponibili. Chi non potrà assistere alla partita direttamente dagli spalti potrà vederla in televisione su Sky sport 2.

Ad aprire le porte a questo evento e preparare i milanesi al grande match ci sarà l’Nba Fan Zone ricca di numerose attività collaterali che animeranno l’Arco della Pace nel weekend del 3 e 4 ottobre, quando la storia dei Celtics e dei loro ben 17 titoli Nba, sbarcherà in Italia. In queste due giornate gratuite all’insegna di canestri e palleggi, si potrà rivivere l’esperienza dei campi di basket e conoscere l’ospite d’onore: Brian Shaw, tre volte campione con i Lakers. Spazio anche al team di ballo ufficiale della squadra, le Celtics Dancer e all’immancabile mascotte dei Boston Celtics: Lucky the Leprechaun.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Fino a sabato 10 ottobre si potrà visitare Ball don’t lie, la prima mostra digitale mostra dedicata all’Nba, organizzata dalla stessa Lega basket e dalla Gazzetta dello Sport, al Samsung District. Venticinque anni raccontati in un’esposizione (da non perdere), curata da Massimiliano Finazzer, con video esclusivi provenienti dagli archivi storici che andranno da Magic Johnson a Steph Carry, passando per Michael Jordan e LeBron James, personaggi che hanno fatto la storia del basket Nba e che ancora oggi ne sono una colonna portante, personaggi noti anche da chi di basket non conosce molto. Un evento che gli appassionati di questo sport non potranno assolutamente perdere.

Dove: Samsung District, via della Liberazione 9, Milano

Orari: tutti i giorni dalle 12 alle 21

Biglietti: ingresso gratuito

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora