Milano Golosa: 3 giorni di gusto al Palazzo del ghiaccio

Milano Golosa: 3 giorni di gusto al Palazzo del ghiaccio

Milano Golosa è conoscere, fare, assaggiare. La cultura del cibo è da sempre protagonista di questi 3 giorni di gusto che avranno come scenario il Palazzo del ghiaccio a Milano. Dal 3 al 5 ottobre si potrà partecipare a lezioni che saranno focalizzate sul come fare la spesa, quindi come scegliere i prodotti, come conservarli e utilizzarli nel migliore dei modi. Dalla teoria alla pratica, si passa al coinvolgimento diretto con i laboratori e corsi guidati da professionisti del settore per poi concludere con appetitose degustazioni di 180 produttori e artigiani provenienti da tutta l’Italia.

La manifestazione – ideata e curata da Davide Paolini, giornalista e fondatore del Gastronauta – ha un programma ricco di appuntamenti da leccarsi i baffi tra i quali si consigliano Come conservare gli alimenti in frigorifero con Beko e Palma d’Onofrio sabato 3 ottobre alle 16 nella Sala Spesa Consapevole. Da non perdere l’Happy Hour con la grappa Nonino alle 19 nella Sala Calici Consapevoli. Alla Lounge Chef Uir gli Chef Nicola Batavia (14.30), Tano Simonato (16.30) e Beppe Sardi (18.30) attraverso interessanti showcooking prepareranno squisiti piatti. Per domenica 4 ottobre non si potrà perdere Recuperare in cucina con Tano Simonato in programma alle 18 nella Sala Spesa Consapevole e Quando dire gradirei un prosecco non basta alle 11 nella Sala Calici Consapevoli seguito dallo showcooking dello chef Lorenzo Cogo nella Sala Lounge Chef Uir alle 13.30. Lunedì 5 alle 11.30 nella Sala Spesa Consapevole, Davide Paolini premierà i cuochi e i ristoratori che continuano ad andare al mercato al mattino, per sottolineare l’importanza di selezionare e ricercare personalmente le materie prime in cucina. Il programma dettagliato è consultabile sul sito ufficiale di Milano Golosa.

«L’obiettivo di Milano Golosa – spiegano gli organizzatori – non è solo stuzzicare il palato, ma anche proporre un momento di cultura gastronomica, per acquisire maggior consapevolezza nelle scelte alimentari quotidiane, all’interno del quale verranno organizzati incontri tra il pubblico e gli esperti del settore».

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora