Milano Beer Week 2015: la settimana delle birre d’autore

Milano Beer Week 2015: la settimana delle birre d'autore

Birre d’autore alla Milano Beer Week 2015 in programma dal 21 al 27 settembre. Una settimana itinerante che avrà come scenario trenta locali della città dove saranno organizzati eventi interessanti. Al via degustazioni guidate, concerti, reading, cene, concorsi, notte bianca nella settimana delle birre d’autore. Un evento che si allontana dalla classica festa della birra perché si pone gli obiettivi di promuovere alcuni locali della città (quelli che fanno parte dei 30locali30) e la cultura birraria ma anche di incentivare il flusso turistico a Milano.

La Milano Beer Week 2015 – ideata dal giornalista Maurizio Maestrelli e patrocinata da Assobirra e Unionbirrai – non sarà una manifestazione fatta esclusivamente di degustazioni e appuntamenti legati all’enogastronomia, ma avrà un respiro più ampio grazie agli oltre 100 eventi che saranno organizzati ogni sera nei locali scelti per avere una grande varietà di ambientazioni e atmosfere per rendere la settimana milanese un dialogo sulla birra anche per chi non è esperto del settore, ma semplicemente ama il suo sapore e vuole iniziare il viaggio nel suo mondo.

Tra eventi e obiettivi, la settimana della birra meneghina sostiene anche Salva la tua birra, la campagna promossa da Assobirra, volta a chiedere la riduzione della pressione fiscale sulla birra. «In virtù del successo di pubblico della prima edizione – dice Maurizio Maestrelli – abbiamo pensato che fosse importante focalizzare l’attenzione di un’intera città su un tema così importante come quello della pressione fiscale sulla birra perché le accise colpiscono direttamente i produttori, ma si ripercuotono sui consumatori».

Bevi le fiandre e vinci un viaggio

Quali sono gli eventi? Sarebbe impossibile citarli tutti visto che in programma ce ne sono oltre 100, alcuni di questi però secondo noi sono più curiosi, forse più originali come Milano in bionda, festival del giallo e della birra con 26 scrittori ideato da Polo Roversi nel 2008, martedì 22 settembre alle 21 al BQ De Nòtt (via Bussola, 9), Bevi le Fiandre, assaggiando una birra fiamminga si potrà vincere un viaggio, la Regina dell’Isola che avrà come protagoniste le birre del Birrificio Strada Regina ospitate all’Isola della birra martedì 22 alle 18,  la grigliata all’aperto in programma giovedì 24 alle 23 al Birrificio La Ribalta dove si terrà anche la Notte Bianca del 25 settembre alle 19, serata con prenotazione obbligatoria dedicata alla degustazione di birre di vari produttori, tutte da assaggiare in una lunga notte. Sul sito ufficiale potete trovate tutte le altre date.

Un evento che animerà le serate milanesi dal 21 al 27 settembre per una settimana ricca di appuntamenti. Per conoscere tutti gli eventi organizzati in città basterà controllare la nostra agenda!

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora