Mercatini di Natale: i più curiosi di Milano

Mercatini di Natale: i più curiosi di Milano

Dicembre, il mese preferito dagli appassionati di Mercatini di Natale, è sempre più vicino. Se stiamo cercando qualche idea interessante su cosa fare per i weekend e per il Ponte dell’Immacolata che quest’anno ci regala 4 giorni di relax, a Milano troveremo sicuramente quello che cerchiamo. Dai mercatini nel cuore della città a quelli in quartieri più nascosti, ecco i più curiosi di Milano.

– La fiera degli Obej Obej è uno dei mercatini natalizi di Milano più conosciuti. Le sue origini risalgono al 1288 quando veniva allestito nell’antica piazza di Santa Maria Maggiore, da lì si trasferì in Piazza dei Mercanti poi nel 1886 nella zona della Basilica di Sant’Ambrogio per arrivare nel 2006 al Castello Sforzesco, proprio dove la vediamo oggi. Prodotti dell’artigianato, addobbi, prodotti enogastronomici, qui si potranno trovare oggetti davvero sfiziosi. Per conoscere la sua storia e i dettagli dell’edizione 2015 non potrete perdere il nostro approfondimento  sulla fiera degli Obej Obej.

– Il Green Christmas, il mercatino dall’atmosfera green e naturale sarà allestito alla Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del quartiere Isola. Ci saranno arredi bio design, abbigliamento eco fashion, bio cosmesi per far conoscere un filosofia di vita a impatto zero. Il 12 dicembre (dalle 10 alle 21) e il 13 (dalle 10 alle 20).

Piazza del Duomo si tinge dei colori tipici del Natale e, dal 5 al 9 dicembre e dal 24 dicembre al 6 gennaio, con il tradizionale Mercatino di Natale che si potrà visitare dall’inizio di Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza Fontana dove si potranno acquistare bellissimi regali di Natale come addobbi e prodotti dell’artigianato locale, ma anche degustare gustosi prodotti enogastronomici e ancora artisti di strada, piste per il pattinaggio su ghiaccio, alberi di Natale.

Milano è una città ricca di mercatini di Natale – di cui vi parleremo di nuovo più avanti – ma anche di altri eventi interessanti e curiosi come i mercatini delle pulciecco quelli da non perdere a Milano!

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora