Luci d’Artista a Salerno: le luminarie natalizie più belle

Luci d'Artista a Salerno: le luminarie natalizie più belle

L’estate è appena finita, ma nell’aria si respira già un’atmosfera particolare, di quelle che ti portano dritto alle vacanze natalizie. La voglia di riempire una valigia e regalarsi qualche giorno di relax e divertimento è sempre molta, tra le varie idee su come programmare giorni lontano dal caos quotidiano nel periodo natalizio c’è un weekend a Salerno, dove dall’inizio di novembre fino a gennaio si potrà partecipare alla nuova edizione di Luci d’Artista, spettacolo suggestivo di luminarie natalizie più belle installate lungo le strade, i vicoli, le piazze e gli spazi verdi della città. Il tema scelto per l’edizione 2016 è la foresta luminosa che darà carattere alla piazza Flavio Gioia, alla sua rotonda.

Come ogni anno Salerno si animerà di personaggi fiabeschi trasformandosi in un vero giardino incantato che sarà davvero bello da scoprire sia per grandi che per piccoli che si lasceranno sorprendere dal magico gioco di luci, aurore boreali, arcobaleni e personaggi ricreato nella città campana. Non potranno mancare i tradizionali mercatini di Natale che animeranno la città, in particolare il lungomare Trieste, che darà ancora più carattere alla manifestazione.

Salerno, per più di sessanta giorni, si trasformerà in un luogo incantato, magico dove alloggiare sarà davvero un’esperienza unica perché oltre al bellissimo paesaggio al quale il mare regala quella tipica atmosfera suggestiva, si potrà godere anche della particolarità di Luci d’Artista, ecco perché ogni anno si riuniscono in città moltissimi turisti provenienti da tutta l’Italia e spesso anche dall’estero.

Si potrà approfittare dell’offerta dell’Hotel Europa Minori, nel cuore della Costiera Amalfitana a pochi passi dalla Villa Romana e dal museo, dove in occasione di Luci d’Artista un soggiorno per due persone per 2 notti con colazione inclusa e una gustosissima bottiglia di limoncello avrà un costo di 70 euro. Se invece ci si vorrà fermare per 3 notti il costo sarà di 100 euro.

Con il periodo natalizio che si avvicina sarà un’esperienza unica trascorrere qualche giorno immersi nell’atmosfera da sogno dove il mondo eterno sembra quasi impercettibile. Per farlo basterà regalarsi un weekend a Luci d’Artista di Salerno.

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora