Le bacche di goji: proprietà e benefici

bacche di goji
Le bacche di Goji sono frutti di una pianta che viene dalla Cina, hanno un colore rosso arancio e si trovano commercializzate in Italia prevalentemente essiccate.
Le principali proprietà delle bacche di goji sono nel contenuto, oltre ad avere un sapore gradevole.
Ricche di sali minerali, vitamine, e grandi proprietà antiossidanti, se consumate in quantità adeguata e abbinate ad una alimentazione sana e corretta, possono portare validi benefici allo stile di vita.
Le bacche di Goji sono infatti consigliate a chi vuole apportare benefici in modo naturale al proprio corpo.
Tra le proprietà delle bacche di goji: un forte potere antiossidante naturale e di regolazione del metabolismo.
Altra proprietà delle bacche di goji, è essere ricche di vitamine del gruppo B, che apportano benefici per il sistema nervoso e muscolare, vitamine del gruppo C che danno benefici al sistema immunitario e vitamine del gruppo E, sono ricche di sali minerali, come potassio, zinco.
Altra proprietà importante delle bacche di goji è contenere acido linoleico che porta benefici sia al sistema immunitario, oltre ad avere proprietà fondamentali per la stimolazione del metabolismo con evidenti benefici per la riduzione della massa grassa a favore di quella magra. Contengono inoltre carotenoidi, sostanze responsabili del colore rosso, tra i quali luteina e betacarotene, proprietà molto importanti per apportare benefici per la pelle e la vista, oltre ad avere proprietà antiossidante per ridurre i danni da radicali liberi con evidenti benefici sull’organismo.
Bacche di goji
Contengono inoltre polisaccaridi, zuccheri che aiutano la resistenza fisica, aumentano l’energia e agiscono positivamente sull’umore e sulla qualità del sonno.
Le bacche di goji hanno anche una proprietà esclusiva: contengono 4 polisaccaridi finora trovati solo nelle bacche di goji: Lycium Barbarum Polysaccharides (LBP1, LBP2, LBP3 e LBP4) che apportano importanti benefici al sistema immunitario.
Le bacche di goji, hanno quindi molte proprietà:
aiutano il benessere fisiologico, aumentando il livello di energia e danno benefici anche a livello psicologico.
Hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Stimolano con evidenti benefici il sistema immunitario e il metabolismo non provocando aumenti di peso, ma possono aiutare la riduzione della massa grassa.
Portano benefici per il sonno, la memoria e migliorano la funzionalità intestinale e aiutano il corpo a mantenersi giovane, non incidendo sulla dieta.
La convinzione in Cina, dove vengono regolarmente consumate è che le bacche di goji preservino la salute e aiutino la longevità… e se fosse vero?
A tal proposito, un video riassuntivo delle proprietà e i benefici delle bacche di goji.
Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora