Le 5 cose da fare assolutamente a Milano

Le 5 cose da fare assolutamente a Milano

Chi è nato a Milano sa benissimo quali sono gli appuntamenti imperdibili e le cose che meritano tempo e attenzione, ma anche chi si trova nella città meneghina per qualche giorno dovrà avere bene in mente dove andare e cosa fare per dire davvero di aver vissuto un’esperienza made in Milano. Le metropoli, si sa, hanno fascino e moltissimi punti d’interesse da scoprire, ma ecco le 5 cose da fare assolutamente a Milano.

Navigli è una delle parole chiave della Milano di oggi e di ieri. Storici e allo stesso tempo moderni, i canali meneghini sono ricchi di fascino e cose da raccontare. Suggestivo trascorrere l’happy hour con un bicchiere in mano a godersi il tramonto o la bellezza della zona. Insieme ai Navigli non si potrà perdere la nuova Darsena, appena inaugurata.

– Per i fashion addicted ma non solo, il quadrilatero della moda sarà un paradiso. Le vie principali che lo compongono – via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, corso Venezia – sono il cuore della Milano fashion, di quella di tendenza dove si potranno trovare negozi di alta moda e brand di fama mondiale.

– Da non dimenticare il momento (sacro!) della colazione che qui non potrà che essere alla Pasticceria Cucchi, uno degli storici locali milanesi celebre per il suo panettone e i suoi croissant. Sarà un’esperienza indimenticabile per gli occhi – la zona è quella di Porta Genova – e per il palato.

– Salire sulla Torre Branca di Parco Sempione alta quasi 110 metri. Dal punto più alto di questa elegante struttura in acciaio si potrà godere di un panorama spettacolare sulla città, dall’Arco della Pace al Duomo, per non parlare del Castello Sforzesco. Da non perdere.

– Fermarsi alla Stazione Centrale dove tutto ha un sapore unico, senza tempo. E’ un punto di partenza e arrivo nel concreto, ma alla fine è molto di più, è un luogo ricco di fascino dove ci s’incontra, ci si scontra, si sogna, ci si dà l’addio, l’arrivederci o ci si lascia in balia delle pause. Un luogo, nato nel 1931 per sostituire la vecchia stazione in piazza della Repubblica, in cui il tempo si dilata. Sarà un’esperienza unica fermarsi per qualche istante in un angolo lasciandosi trasportare da sguardi e gesti fugaci.

Inutile dire che le cose da fare a Milano sono moltissime, ecco i 10 luoghi da visitare a Milano e i quartieri più curiosi, da via Lincoln alle case igloo.

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora