I 5 drinks da bere a Milano

I 5 drinks da provare a Milano

Milano delle tendenze, Milano degli artisti, Milano delle serate dove poter bere i 5 drinks migliori. Alcolici o analcolici non fa differenza, quello che propone la movida notturna milanese è sempre unico e preparato direttamente dalle mani e dalla spiccata creatività dei barman che ogni sera realizzano nei numerosi locali, cocktails dal gusto indimenticabile.

Il primo dei 5 drinks da bere a Milano è il Mojito di Todos a Cuba. Il locale in zona Colonne prepara il tradizionale drink nato sulla base del Draque, un cocktails ideato dal pirata Francis Drake. I suoi ingredienti sono cambiati con il passare degli anni e hanno visto al posto dell’acquavite l’utilizzo del Rum. Ciò che, però, non può mancare in un vero Mojito è la foglia di Mentha Sativa nel bicchiere e da masticare alla fine della bevuta.

I 5 migliori drinks da provare a Milano

Mojito

Se passiamo in zona Moscova a Milano, non possiamo perdere l’opportunità di gustare il Russian Mule preparato al Davai, il vodka bar propone cocktails molto particolari, come i cocktails molecolari. La tradizione russa si ritrova anche nel Russian Mule che viene realizzato seguendo passo per passo la ricetta tradizionale con vodka e ginger beer servito in una caratteristica tazza in rame. La storia di questo drink è curiosa, si dice che sia nata da una scoperta fatta nel 1941, quando il proprietario di un bar di Los Angeles e un dipendente di una ditta che produceva bevande analcoliche furono costretti a trovare una soluzione per utilizzare le scorte in eccesso di ginger. Così è nato questo cocktail.

I 5 aperitivi da provare a Milano

Russian Mule

Per gli amanti delle novità e dell’imprevedibilità uno dei 5 cocktails da bere a Milano è sicuramente uno di quelli preparati dalla spiccata creatività della proprietaria di Opera 33, Terry e del suo staff. Le spezie nel locale in via Carlo Farini un ingrediente fondamentale che li rende unici e introvabili negli altri locali. Tra tutti i drinks da provare, ha un posto in prima linea l’Assenzio, realizzato personalmente da Terry seguendo la ricetta tradizionale del distillato inventato dal medico francese Pierre Ordinaire nel 1972.

I 5 drinks da provare a Milano

Assenzio

Analcolico per eccellenza dal gusto unico è l’Agua Fresca preparato secondo la ricetta tradizionale dal Ganas, locale tipicamente messicano in Corso Como, 2. L’Agua Fresca è il drink che noi siamo abituati a chiamare succo di frutta, realizzato però con attenzione e cura nei dettagli. Dal sapore particolare quello all’anguria che i barman del Ganas, con fantasia e creatività, realizzano con anguria dolce e matura, zucchero, succo di lime, acqua e foglie di menta per decorare. Un drink dissetante e leggero di origine latino americana perfetto per rinfrescarsi nelle calde giornate estive con una grande varietà di scelta tra i suoi gusti, tutti a base di frutta.

Aguas Frescas

Aguas Frescas

Alcolico, invece, il Negroni Sbagliato del Mom Cafè in viale Monte Nero, preparato secondo lo spirito del locale nel cuore di Milano. Semplice da realizzare, il Negroni sbagliato del Mom è considerato uno dei più buoni in città. Drink tra i più bevuti nel locale milanese in zona Porta Romana, ogni sera tra musica e gusto, attira sempre un gran numero di persone. Gli ingredienti per la sua preparazione sono quelli classici: ⅓ Campari, ⅓ Martini Rosso, ⅓ Spumante, fetta di arancia. Questa versione ideata negli anni settanta proprio a Milano nel Bar Rosso, sostituisce al Gin lo Spumante, rendendo il Negroni meno alcolico.

I 5 drink da provare a Milano

Negroni Sbagliato

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora