Halloween 2015 a Milano: le feste a tema nei castelli più belli in Lombardia

Halloween 2015 a Milano: le feste a tema nei castelli più belli in Lombardia

La notte più terrificante dell’anno è ormai alle porte, ma non sapete ancora come trascorrerla? Le idee per Halloween 2015 a Milano sono molte, basta soltanto scegliere quella che fa più per voi. Feste in maschera, cene a tema, cene con delitto ed eventi che si tingono di mistero. Se siete in cerca di appuntamenti nella città meneghina e nelle sue vicinanze, ecco le feste a tema nei castelli più belli in Lombardia, assolutamente da non perdere.

– Il Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo, in provincia di Varese, propone una festa stregata dalle 18 alle 21. Una serata misteriosa con visite guidate nelle sale della rocca, buie e spettrali accompagnati da streghe, zombie, fantasmi e mostri. Si consiglia di accompagnare i bambini.

– Nel Monastero di Torba a Gornate Olona, in provincia di Varese, si potrà partecipare nella notte del 31 ottobre a una visita guidata spaventosa alla scoperta dei segreti dell’edificio, percorso che si concluderà nel refettorio dove sarà organizzato un menù a base di prodotti tipici autunnali in cui non potrà mancare la zucca.

– Il Castello Visconteo di Pagazzano, in provincia di Bergamo propone una serata paurosa, un giro mostruoso tra le stanze della rocca. Dalle 20 alle 24 la visita guidata permetterà d’incontrare personaggi terrificanti come zombie, mostri, streghe e di scoprire i misteri più segreti della storia del castello e di chi lo h abitato nei secoli passati.

– Alla Rocca Sforzesca di Soncino, in provincia di Cremona, si potrà partecipare alla visita guidata nelle sue stanze, ancora più misteriose per l’occasione, Dalle 17 alle 24 si aprirà un ricco percorso tra mistero, segreti, storia e gastronomia, durante la serata infatti sarà organizzata anche una cena a partire dalle 19.30 in cui si potranno gustare le gustose specialità del luogo (è obbligatoria la prenotazione). Per l’intera notte a ogni angolo del castello ci saranno allestimenti particolari, lettrici di carte, giocolieri, truccabimbi.

Questo Halloween 2015 a Milano si propone come una notte ricca di appuntamenti misteriosi, ma se avete voglia di trascorrere un weekend lontano dal caos di tutti i giorni, ecco cosa fare fuori città!

 

 

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora