Green City Milano: dal 2 al 4 ottobre per valorizzare le eccellenze verdi della città

Green City Milano: dal 2 al 4 ottobre per valorizzare le eccellenze verdi della città

Valorizzare le eccellenze verdi della città. Con questo obiettivo nasce l’edizione zero del Green City Milano che animerà il capoluogo lombardo dal 2 al 4 ottobre 2015. La manifestazione – promossa dal Comune di Milano – vedrà oltre 300 eventi che avranno come scenario varie zone della città dove si svolgeranno laboratori per grandi e piccini, presentazioni, workshop e itinerari nel verde della città, all’interno di parchi e giardini suggestivi. L’evento, diffuso e partecipato, è pensato da un lato per valorizzare le eccellenze e dall’altro per far conoscere i molti luoghi verdi di cui Milano è ricca. Luoghi che spesso sono segreti, misteriosi  che grazie a questa iniziativa ora si possono scoprire e vivere. Dall’orto botanico di Brera al Giardino delle Arti, il giardino nascosto di via Bussola, il Giardino Condiviso di via Esterle.

Gli eventi sono organizzati da oltre 120 enti tra privati, cittadini, associazioni, cooperative e molti volontari che hanno collaborato per rendere questa edizione zero un qualcosa da ricordare e da ripetere. Tra gli appuntamenti più curiosi ci sono Quantomais in periferia venerdì 2 dalle 10 alle 18 quando saranno allestiti gli spazi pubblici del quartiere San Siro, Feel Green in programma al Residence La Cordata, per tutti e tre i giorni dalle 11 alle 23 per raccontare il rapporto moderno tra uomo e natura con performance artistiche e di design, workshop, pranzo e cena con menù green su Apecars, La Risaia sul Tetto, visita guidata a un fazzoletto agricolo di 750 mq nel centro di Milano, allestito con una vera risaia e una casa in paglia di riso aperta al pubblico in occasione della manifestazione milanese, venerdì 2 dalle 18 alle 19. 

Green City Milano avrà un polo centrale: i Giardini della Guastalla, i più antichi giardini pubblici del centro, dove si potranno trovare eventi e idee curiose come la Green Library e il medico delle piante che risponderà su come prendersi cura del nostro verde. Ampio spazio anche dedicato ai bambini.

Per il programma dettagliato si potrà consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora