Expo 2015: gli eventi in programma dal 18 al 23 agosto

Expo 2015. Gli eventi in programma dal 18 al 23 agosto

I weekend sono un’ottima occasione per organizzare gite fuori porta. Se abbiamo anche un motivo preciso tanto meglio. Expo 2015 è sicuramente uno di questi che, per interesse o semplice curiosità, attira e affascina. Se decidiamo di partecipare all’Esposizione milanese, ecco gli eventi in programma dal 18 al 23 agosto, tutti rigorosamente legati al tema principale della manifestazione “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

Ogni padiglione è un viaggio dentro un paese, una cultura, dentro costumi lontani dai nostri e per questo affascinanti e all’interno di ognuno troveremo design, architettura, cucina, arte, tutti da scoprire. Se ci troviamo a Milano in questa settimana possiamo partecipare a questi eventi in programma dal 18 al 23 agosto.

Martedì 18 agosto

L’appuntamento con Expo 2015 è al padiglione Ungheria dove, dalle 11 alle 14, le sorelle Polgar campionesse mondiali di scacchi parleranno e si sfideranno con il pubblico.

Musica al padiglione Germania con i The Jooles, band vintage pop che si esibirà alle 15 e alle 21.

Mercoledì 19 agosto

Il padiglione Tunisia presenta Harissa: canta e balla per far conoscere questa salsa regina di tutti i piatti del paese. Si potrà visitare fino al 21 agosto.

Il padiglione Italia propone per l’ultimo giorno “The family meal”, la mostra che racconta quanto il cibo influenzi le abitudini e i costumi di un popolo.

La Spagna al suo padiglione, dalle 12 alle 13, ospita l’incontro sul tema La trascendenza della gastronomia tenuto da Elena Arzak del ristorante Arzak di San Sebastian.

Giovedì 20 agosto

Tempo di birra alle 13 al Biodiversity Park per la degustazione di birre artigianali e biologiche italiane che saranno presentate dai loro produttori.

Alle 15, spostandoci al Padiglione Slow Food troviamo la storia del Marzocco, il mercato della terra di Valdarno, raccontata dalla voce di produttori e consumatori della zona.

National Day dell’Afghanistan al Cluster delle Spezie, dove saranno esposti i suoi prodotti più preziosi proprio come le spezie.

Venerdì 21 agosto

Pan di Zenzero al padiglione Polonia dove si potrà assistere alla vera preparazione dei tradizionali biscotti speziati tipici dei paesi di origine anglosassone, dalle 12 alle 13 e dalle 15 alle 21, per entrare nel cuore della cucina polacca.

Sabato 22 agosto

Il Cluster Frutta e Legumi di Expo 2015 ospiterà il National Day del Benin. Fino al 31 agosto, al Padiglione Malesia si potrà provare a suonare il kopang, strumento tradizionale utilizzato per le cerimonie nuziali.

Domenica 23 agosto

Sarà la Giornata nazionale dell’Iran celebrata con eventi culturali, degustazioni e incontri al suo caratteristico padiglione, una tenda gonfiata dal vento con un soffitto ricoperto di specchi dove si potrà passeggiare osservando i riflessi prodotti.

Se siete alla ricerca di eventi interessanti ai quali partecipare nelle vostre giornate milanesi e quelli di Expo 2015 non vi soddisfano, potete sempre sfogliare, almeno virtualmente, la nostra agenda di eventi a Milano e trovare quello che fa per voi.

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora