Tony Cragg. Arte Contemporanea sulle terrazze del Duomo

Tony Cragg arte contemporanea sulle terrazze del duomo

Luogo:

Duomo

Città

Milano

Indirizzo

piazza Duomo

Prezzo

 7-12

Data & Ora

16/04/2015 - 31/10/2015
All Day

Dillo ad un amico

Descrizione

L’arte Contemporanea di Tony Cragg si trasferisce sulle terrazze del Duomo di Milano per tutti i sei mesi di Expo 2015. La mostra dell’artista internazionale noto per le sue opere animate da movimenti ascensionali verso il cielo, è il primo evento organizzato sulle terrazze del Duomo.

Il modo in cui Tony Cragg lavora il marmo realizza un legame tra elementi apparentemente distanti proprio come il dialogo che si crea tra i linguaggi dell’arte e il Duomo, legame che richiede una personalità sensibile, empatica, capace di afferrare tutte le sfumature più intime e nascoste. Ed è proprio questo che riesce a fare lo scultore britannico, a creare elementi in sintonia, in armonia, capacità che gli ha permesso di ritagliarsi un importante spazio nell’universo dell’arte contemporanea.

La mostra si inserisce nell’ampio programma di Expo 2015 e, chi vorrà, potrà visitare le suggestive Terrazze del Duomo animate dalle particolari opere di Cragg ogni giorno, per assaporare le sue forme e viverle nella propria libertà creativa.

Le opere sono state trasportate sulle terrazze del Duomo grazie all’impiego di una gru che ha consentito di sfidare il dislivello esistente tra la piazza e le terrazze, ostacolo che non aveva permesso fino a ora di organizzare alcun tipo di mostra nel luogo dove invece si può visitare oggi quella dei lavori di Tony Cragg, artista che ha incentrato la sua ricerca sull’uomo e sull’ambiente, ha insegnato e viaggiato per il mondo arricchendo così il suo bagaglio artistico. Tra le sculture più interessanti c’è sicuramente Paradosso, la grande opera ispirata alla Madonnina che fino al 31 marzo è stata custodita all’interno della Cattedrale e ora insieme agli altri lavori di Cragg sulle Terrazze.

Mappa

Sto caricando la mappa ....

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora