Eventi Teatrali a Milano: Tutti gli appuntamenti previsti dal 11 al 17 Gennaio

Copertina Teatri

Il calendario di eventi a Milano per questa stagione invernale 2016 è colmo di avvenimenti davvero molto interessanti. Sono moltissimi gli appuntamenti da segnare in agenda quest’anno, tutti mirati a garantire un calendario invernale decisamente imperdibile. Concerti, mostre, eventi, fiere, laboratori artistici, percorsi enogastronomici, ce n’è per tutti i gusti.

Un posto d’onore, spetta sicuramente alle rappresentazioni teatrali. Su Citypocket, sono segnalati tutti gli appuntamenti di rilievo, di questa stagione tatrale 2015 – 2016.

Nasce per voi la rubrica Eventi Teatrali a Milano, che vi segnalerà di settimana in settimana gli appuntamenti da non perdere.

Di seguito le rappresentazioni teatrali per la settimana che va dal 11 al 17 Gennaio.

il Teatro Arcimboldi  Martedì 12 Gennaio alle 21.00 presenta ROCK SYMPHONY , un tributo alle grandi rock band della storia! Queen, Deep Purple, The Rolling Stones, Led Zeppelin, Eagles, Aerosmith, Scorpions o AC/DC.

rock-symphony

Il Teatro alla Scala dal 13 Gennaio al 6 Febbraio presenta RIGOLETTO. Anche il secondo titolo della stagione è verdiano: torna la messa in scena di Rigoletto firmata da Gilbert Deflo con le magnifiche scene di Ezio Frigerio.

rigoletto-alla-scala

Il Teatro Libero sabato 16 e Domenica 17 Gennaio alle ore 21,00 presenta: GIACOMINAZZA .Un dialogo fra due donne, due generazioni, due modi opposti di affrontare la vita, ma anche due mondi legati dalla stessa passione e dallo stesso modo di voler esserci, a dispetto dei pregiudizi inutili della gente, contro il chiacchiericcio maligno che perseguita senza sosta e senza nessun motivo.

giacominazza al teatro libero

Il Teatro dal verme giovedì 14 Gennaio alle 21.00 e Sabato 16 Gennaio alle 17,00 presenta  ALEXANDER LONQUICH. All’interno della 71ª Stagione Sinfonica Orchestra I Pomeriggi Musicali, in Sala Grande.

Lonquich

Al Teatro Manzoni martedì 12 Gennaio va in scena: TANGO DE MI BUENOS AIRES

Uno spettacolo dal ritmo travolgente che racchiude attimi, racconti, atmosfere della storia e della vita del tango con una nuova concezione dell’arte popolare argentina a metà strada tra la danza e il teatro danza.

Tango-de-mi-Buenos-Aires-al-Teatro-Manzoni

Al Teatro Manzoni martedì 12 e giovedì 16 Gennaio alle 20,45 e domenica 17 Gennaio alle 15,30: L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’ . Geppy Gleijeses porta in scena un testo sacro di Pirandello, L’uomo, la bestia e la virtù, commedia farsesca dai risvolti amari. Insieme a Gleijeses, l’uomo del titolo, Marianella Bargilli e Marco Messeri rispettivamente nei panni della signora Perella, la virtù, e di suo marito, ossia la bestia.

L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU'

Al Teatro Manzoni sabato 16 Gennaio alle 15,30,  un appuntamento dedicato ai più piccoli SIMBA IL RE LEONE . In questa storia si ripete il cerchio della vita in una parte bellissima della savana, grazie al coraggioso e giovane Leone che sogna di diventare il re del branco.

SIMBA IL RE LEONE

Al Teatro Piccolo già in scena da giovedì 7 Gennaio fino a venerdì 29 Gennaio, dal lunedì al venerdì alle 10,30 L’ILIADE, MITO E GUERRA AL PICCOLO TEATRO STREHLER SCATOLA MAGICA. Lo spettacolo partendo dall’Iliade di Omero, ripercorre il filo della storia che collega mito, epica e narrazione al presente.

Iliade-mito-e-guerra-al-Piccolo-Teatro-Strehler-Scatola-Magica-

Al Piccolo Teatro Studio Melato da martedì 12 Gennaio a domenica 24 Gennaio, precisamente il martedì, giovedì e sabato alle 19.30; il mercoledì ed il venerdì alle 20.30 e la domenica alle 16.00, va in scena GABBIANO  . Nel Gabbiano tutti si rappresentano, anzi sono tutti ossessionati dalla rappresentazione. Si impegnano a vivere una vita che non è la loro e tentano di renderla eterna e un continuo presente.

Gabbiano-al-Piccolo-Teatro-Studio-Melato

Al Teatro Strehler da martedì 12 Gennaio a domenica 24 Gennaio con ingresso il martedì, giovedì e sabato alle 19.30; il mercoledì ed il venerdì alle 20.30 e la domenica alle 16.00,  MOLIÈRE: LA RECITA DI VERSAILLESStefano Massini, Paolo Rossi e Giampiero Solari riscrivono L’improvvisazione di Versailles di Molière: ne nasce una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti, tra brani tratti delle commedie commediografo francese, stralci della sua biografia e il racconto del dietro le quinte di una compagnia in prova che deve allestire uno spettacolo in tutta fretta.

Molière-la-recita-di-Versailles-al-Piccolo-Teatro-Strehler

Al  Teatro Libero da mercoledì 13 Gennaio a venerdì 15 Gennaio alle 20,45 MAX GIUSTI.  “Pezzi da 90″.  Saranno in scena i mille volti di Max: si avvicenderanno sul palco Biagio Antonacci,  il tipico vigile romano, Ligabue e Vasco Rossi. E ancora: Lotito e la sua Lazio, Al Bano tornato a Sanremo, Malgioglio sosia del Presidente Mattarellae chissà quale nuovo personaggio…Max sicuro, ne stà già inventando uno nuovo…

 

max-giusti

Al Teatro Nuovo martedì 12 Gennaio alle 20,45 torna con il secondo appuntamento del RUSSIAN STATE BALLET PRESENTA IL LAGO DEI CIGNI. In un parco di fronte al castello, il principe Siegfried festeggia il suo compleanno, mentre si avvicinano dei contadini per porgergli gli auguri e intrattenerlo con le loro danze. Giunge la regina madre, che regala al figlio una faretra per la caccia e lo esorta a trovare una sposa tra le ragazze che lei ha invitato al ballo del giorno dopo. Ormai è quasi buio, uno stormo di cigni appare nel cielo….

lago-cigni

 

 

 

 

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora