East Market a Milano: un mercato in stile East London

East Market a Milano: un mercato in stile East London

La moda passa anche attraverso i mercati, anzi, spesso è proprio da lì che parte. A Milano l’East Market è qualcosa di nuovo, tutto da scoprire nella sua originalità, nel suo essere diverso da tutto il resto. L’idea nasce dai mercati dell’East London dove, tra i loro stand, si possono scambiare qualsiasi tipo di prodotto, dal vintage al second hand, dall’antiquariato al modernariato, fino ad arriva ai dischi e vecchie collezioni. Esattamente quello che succede in questo market milanese – il primo – dedicato ai privati.

Lo spazio che è stato scelto per l’East Market è affascinante, un’ex storica industria metalmeccanica, una struttura d’inizio 900 immersa nel cuore della design district di Lambrate, in via privata Giovanni Ventura, 14 che oggi si rinnova e si trasforma diventando un vero mercatino creativo e interessante dove è possibile trovare tutto quello che si cerca. Passeggiando nei 5000 mq dello spazio dedicato si potranno scoprire cose originali e ricercate, cose dal fascino vintage, cose da collezione. Moda e trend che in ogni edizione saranno accompagnati anche dal Food Market, uno spazio dove si potrà fare colazione e pranzo assaggiando specialità da tutto il mondo.

Il prossimo appuntamento da non perdere sarà quello di domenica 18 ottobre, quando si potranno scovare moltissimi oggetti curiosi e utili tra moda, design, fai da te, il tutto accompagnato da dj set e dalla tipica atmosfera dei mercatini che sono un po’ un posto nel mondo dove potersi esprimere e dove trovare cose che nei negozi delle vie del centro certo non si trovano. Ma, si sa, ai mercatini si parla la lingua del vintage, del collezionismo, della rarità che spesso garantisce l’acquisto di prodotti bellissimi e unici. Ecco perché sono sempre frequentati, non solo dai vintage addicted.

Milano non è solo arte e cultura, Milano è anche quartieri curiosi, movida e mercatini delle pulci sparsi per i suoi angoli più nascosti che spesso è davvero interessante scoprire, magari per caso.

In copertina: Credits facebook.com/eastmarketmilano

 

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora