Crazy Cat Café a Milano: il primo caffè a misura di gatto

Crazy Cat Cafè a Milano: il primo caffè a misura di gatto

Gustarsi un ottimo caffè stando comodamente seduti al tavolo con un gatto accoccolato sulle gambe o seduto accanto a noi. Tutto questo accade a Milano, al  Crazy Cat Café, il primo locale a misura di gatto inaugurato a ottobre in zona Stazione Centrale. Nato da un’idea dei due titolari, Alba e Marco dopo un viaggio in Giappone, che hanno deciso di portare nella loro avventura sei gatti dolcissimi salvati dalla strada che in questo percorso tra chicchi di caffè e chiacchiere in totale relax fanno compagnia, con tanto di coccole, ai clienti.

Un’idea curiosa quella dei due giovani milanesi, che nasce dai già noti neko cafè giapponesi, dove tutto è a misura di gatto, proprio come accade al civico 5 di via Napo Torriani dove si potranno trovare giochi, passerelle, tiragraffi e tutto quello di cui i piccoli amici hanno bisogno. Ognuno di loro ha un nome di cantanti che hanno avuto un notevole peso nel mondo della musica, precisamente si potranno accarezzare: Freddie, Bowie, Blondie, Patti, Elvis e Nina lasciandosi affascinare da una location unica e accogliente, pensata per rendere il luogo qualcosa di diverso da tutto il resto, da tutto quello che già esiste.

Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere 

Eleanor Farjeon

 Ma al Crazy Cat Café ci sono delle semplici regole da rispettare se si vorrà fare visita ai sei gattini e sorseggiare calde e gustose bevande (e non solo!), si dovrà parlare con un tono di voce adeguato al luogo, rispettare i loro spazi e fare attenzione a non dare cibo ai gatti e a non fare foto con flash. Come ogni luogo, del resto, anche questo curioso cafè milanese ha le sue caratteristiche, le sue prerogative che sarà davvero piacevole rispettare per immergersi totalmente in un’atmosfera nuova dove tutto sarà a misura di gatto, dagli arredi al menù, fino al sottofondo musicale. Consiglio? Se vi trovate dalle parti della Stazione Centrale, fermatevi anche solo per un caffè. Se siste appasionati di luoghi curiosi di Milano non dovrete perdere le coloratissime casette di via Lincoln!

Dove: via Napo Torriani, 5 Milano

Quando: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30

Foto di copertina: facebook.com/crazy-cat-café

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora