Cosa fare sabato sera a Milano: le idee per il 19 settembre 2015

Cosa fare sabato sera a Milano: le idee per il 19 settembre 2015

Ogni settimana, arrivati al venerdì una delle domande più frequenti è… cosa facciamo nel weekend? In questa che è l’ultima settimana ufficiale dell’estate 2015, ci sono degustazioni, happy hour, concerti per animare le serate meneghine. Per scegliere cosa fare sabato sera a Milano, Citypocket ha pensato alle idee per il 19 settembre 2015 che vi saranno utili per trascorrere un weekend indimenticabile. Per conoscere tutti gli altri eventi in città basterà curiosare nella nostra agenda.

– Da non perdere l’apertura gratuito del Castello Sforzesco dalle 18.30 fino alle 24 e visite guidate tutto il giorno in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2015. Un’ottima occasione per le famiglie di scoprire insieme la ricca cultura meneghina e le mostre organizzate all’interno del Castello.

– Parola d’ordine musica sul palco dell’Estathè Market Sound con i Subsonica che, alle 21, regaleranno ai loro fans i brani dell’ultimo album “Una nave in una foresta” e tutti quelli che li hanno resi una delle band più famose in Italia.

– Il Nidaba Theatre ospiterà la musica dei Soundomatics, alle 22. La band milanese porterà sul palco cover famose di acid jazz, funky, smooth jazz.

– In programma alle 21 per il Festival MiTo, il concerto dell’Italian Gospel Choir (gratuito) in piazza Duomo.

– Per il Milano Film Festival allo Spazio Oberdan alle 21 ci sarà Fassbinder: to love without Demands del regista danese Christian Braad Thomsen, qui inserito nella sezione The outsiders.

– Per gli appassionati del teatro, alle 18 ci sarà Il vino e la Grazia al Teatro dell’Arte. Lo spettacolo analizza il vino, cos’è, quanto è irrinunciabile nella nostra vita e quanto essenziale.

– Il Carroponte si animerà con lo Street Food Truck Festival, dalle 23 all’1 di notte. L’evento è dedicato agli amanti dello street food che troveranno i tradizionali camioncini e stand gastronomici dove saranno preparate le specialità culinarie tipiche delle regioni italiane.

– Non mancano le mostre da visitare a Milano. Fino alle 23 si potrà scoprire Arts & Foods. Rituali dal 1851, in programma al Padiglione Art e Food al Palazzo della Triennale per Expo 2015 che mette in risalto la profonda pluralità dei linguaggi visuali e plastici, ambientali e oggettuali che hanno ruotato intorno al cibo dall’antichità a oggi.

Se siete ancora indecisi su cosa fare sabato sera a Milano troverete qualcosa d’interessante sfogliando la nostra agenda!

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora