Bookcity Milano 2015: full immersion nella cultura dal 22 al 25 ottobre

Book City Milano 2015: full immersion nella cultura dal 22 al 25 ottobre

Bookcity Milano 2015, una curiosa full immersion nella cultura dal 22 al 25 ottobre. Un’iniziativa promossa dal Comune di Milano e dal Comitato promotore (sostenuta poi dall’Associazione Italiana Editori, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dall’Associazione Librai Italiani) che ha come obiettivo quello di dare più rilevanza al libro, la lettura e i lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia. Sono molti gli eventi organizzati per l’occasione che si legano a quelli di Expo 2015, dalle presentazioni, ai dibattiti, dalle mostre agli spettacoli senza dimenticare i seminari sulle nuove pratiche di lettura. Un evento che vuole da un lato sottolineare la centralità di Milano nella produzione editoriale e dall’altro proporre la lettura come esperienza di valore, ma anche coniugare innovazione e tradizione.

A Bookcity Milano saranno presenti molti autori, italiani e stranieri che presenteranno i loro libri e dialogheranno con chi vorrà su temi legati alla cultura e all’editoria, tra i quali Marco Balzano vincitore del Premio Campiello 2015 e e Fabio Genovesi, vincitore del Premio Strega Giovani 2015, ma anche Stefano Bartezzaghi, Luca Bianchini, Marco Missiroli, Francesco Piccolo. Tra gli autori stranieri si ricordano Herta Müller, Jonas Jonasson, Bjorn Larsson, Isabelle Allende alla quale sarà affidata l’apertura della manifestazione giovedì 22 ottobre alle 20.30 all’area ex Ansaldo. Da non perdere Italia 45: storie di rinascita di editori e libri, con Vittorio Di Giuro, Gian Carlo Ferretti, Roberto Cicala, Paolo Senna e gli studenti del Laboratorio di Editoria giovedì 22 ottobre alle 12, ma anche Libri Bianchi con Lorenzo Perrone per leggere insieme all’artista le sue sculture fatte di libri veri che raccontano storie nel suo studio di Corso Garibaldi 127, dal 23 al 25 ottobre (11-13 e 17-20). Per il programma dettagliato si potrà controllare il sito ufficiale della manifestazione.

Bookcity Milano 2015 è uno dei tanti appuntamenti che offre Milano nel mese di ottobre, tra fiere del gusto, mostre ed eventi culturali, ecco cosa non potrete perdere in giro per la città, tutto sulla nostra agenda!

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora