Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano. Una tradizione familiare iniziata nel 1987 dalla famiglia Rotondo con l’idea di offrire ottimi piatti della cucina italiana, di tutte le regioni, ai lavoratori ma anche a chi si trovava a passeggiare per quelle strade storiche, il tutto a un prezzo accessibile. Ed è quello che ancora oggi si può trovare seduti ai tavoli di questo locale a conduzione familiare: un perfetto equilibrio tra qualità e prezzo.

I suoi piatti spaziano dal nord al sud, il creativo chef prepara ogni giorno specialità italiane, dalle pugliesi orecchiette alle cime di rapa, allo spezzatino di lombata alla calabrese, fino ai saltimbocca alla romana arrosto, ma anche tutte le ricette tipiche lombarde che a Milano non possono certo mancare. Ma Raffaele Rotondo, il titolare, confessa che il piatto che non passa mai di moda, quello che i clienti richiedono di più è sempre la cassoeula, il tipico e gustosissimo piatto della tradizione lombarda. Come vuole una perfetta arte come quella gastronomica, ad accompagnare i piatti c’è il buon vino della casa o, a scelta, vini pregiati come il Nero d’Avola o quelli dell’Oltrepò Pavese.

Capesante gratinate al forno

Le capesante gratinate al forno preparate alla trattoria Al 395

L’atmosfera che si respira dentro il Bar trattoria Al 395 è calda, accogliente, sembra di essere in un luogo familiare, dove tu, seduto a quel tavolo vieni prima di tutto. Una trattoria di quelle di un tempo, insomma, quando si riusciva a soddisfare i desideri dei clienti con un’accoglienza calda e piatti squisiti, clienti che uscivano dalla porta soddisfatti della serata.

Da 25 anni il locale si trova in via delle Forze Armate, al civico 395, nel cuore del quartiere Baggio, una delle zone storiche, un ricordo della Milano di un tempo dove convivono ancora stili e architetture diverse, dalle case popolari ai maestosi edifici Liberty, stile architettonico che caratterizza i primi anni del 900 meneghino. Sarà un’ottima idea passeggiare lungo i suoi vicoli per scoprirne i segreti prima di regalare sapori deliziosi al palato con i piatti del menù, diverso tutti i giorni, della trattoria Al 395 dove si potrà pranzare dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e cenare il sabato fino alle 24.

Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora