Bacche di goji: dosi consigliate

bacche di goji
Le bacche di goji, potenti antiossidanti naturali, ricche di sali minerali, vitamine, acidi grassi essenziali per l’organismo, si possono assumere quotidianamente, ma nelle giuste dosi.
Consumabili in qualsiasi momento della giornata, le bacche di goji, da sole o aggiunte ai cereali della colazione, o come spuntino del pomeriggio, la dose consigliata per un adulto si aggira tra i 15 e i 30 grammi di bacche essiccate.
Per avere una idea visiva delle dosi sopra descritte, 30 grammi di bacche di goji come quantità equivalgono a circa 5 cucchiai da tavola.
Le dosi di bacche di goji poi, possono cambiare da persona a persona, per individuare la quantità giusta da consumare, si parla anche di un pugno di bacche di goji come dose consigliata, ma essendo molto personale la dimensione delle mani di ognuno, si preferisce individuare le giuste dosi, calcolando 3 grammi di bacche di goji essiccate ogni 10 kg di peso della persona. In questo modo le dosi di bacche di goji consumabili giornalmente sono molto più facilmente calcolabili.
Se invece di utilizzare le bacche di goji essiccate se ne utilizza il succo, la dose consigliata è quantificabile in un misurino da 20 ml.
Grazie alle proprietà delle bacche di goji, se le dosi consigliate vengono assunte per un periodo di 30 giorni consecutivi, già aiutano ad ottenere ottimi benefici per l’energia fisica, come antiossidanti e apporto di vitamine.
Bacche di goji
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