Bacche di acai: proprietà e controindicazioni

Bacche di acai
Conoscete le bacche di acai? Sono il frutto di una palma che si trova prettamente nella regione amazzonica, con moltissime proprietà e pochissime controindicazioni.
Le bacche di Acai, o açai, sono bacche di colore violaceo, con proprietà energizzanti, proprietà depurative e proprietà purificanti.

Bacche di acai: proprietà:

Tra le proprietà delle bacche di acai anche un’azione protettiva contro la fragilità capillare.
Le bacche di acai, come le bacche di goji, hanno grandi proprietà antiossidanti, poiché ricche di antociani, antiossidanti naturali presenti nella frutta di colore rosso, viola, visivamente ricordano il colore del mirtillo.
Altra proprietà delle bacche di acai, è essere ricche di acidi grassi come omega 3, omega 6, omega 9, che danno un effetto protettivo sul sistema circolatorio grazie alle proprietà che hanno di contrastare il colesterolo.
Altra proprietà delle bacche di acai è essere ricche di fibre, proprietà che, mangiando bacche di acai in quantità elevate, può diventare una delle controindicazioni del consumare le bacche di acai, poiché l’elevato contenuto di fibre può stimolare eccessivamente l’intestino.
La proprietà delle bacche di acai di essere ricche di fibre, le vede impiegate nelle diete dimagranti, poiché aumentano il senso di sazietà, anche se ovviamente consumare solo bacche di acai e frutta in una dieta, non va bene, anche se va molto di moda in questo momento, le controindicazioni sono quelle di una dieta non ben bilanciata.
Bacche di acai

Bacche di acai: controindicazioni

Le controindicazioni delle bacche di acai, sono sicuramente inferiori alle loro proprietà benefiche.
Le uniche controindicazioni sono legate all’eccessivo consumo di bacche di acai e a situazioni allergiche.
Solo una raccomandazione, non essendoci ancora studi sufficienti sulle eventuali controindicazioni per il consumo delle bacche di acai in gravidanza, se ne sconsiglia l’utilizzo sistematico in questo periodo, pur avendo le bacche di acai, proprietà e benefici importanti anche per la protezione dei capillari che sono molto sollecitati in gravidanza.
Dillo ad un amico

Selezionati per Te

Bar Trattoria Al 395: la tradizione italiana a tavola

Tradizione e gusto. Sono questi gli ingredienti che rendono unico il Bar Trattoria Al 395 a Milano.

Soggiorno a Minori in Costiera Amalfitana? Si! Con le ...

Minori è una delle più antiche località della Costiera Amalfitana. Questa piccola città nel I

Ristorante al Cellini: Ogni Giovedì, menu degustazione dai ...

A due passi da Cinque Giornate, vicino alle famose casette di via Lincoln e in un angolo ancora